Si, se non sei residente a Catania e non puoi quindi unirti a noi nei nostri progetti di servizio sociale in corso, saremo molto lieti di offrirti una consulenza sincera ed esperta, e le indicazioni necessarie affinché tu possa diventare una risorsa per chi ha bisogno d’aiuto nel tuo quartiere, città e nazione.

Può sembrare improbabile, soprattutto se si vive in una società molto regolamentata come in Europa, dove quasi per tutto, anche per aiutare chi ha bisogno, è necessaria una qualche qualificazione formale. Tuttavia, crediamo che l’unico ingrediente necessario per avere successo nel campo del donarsi, sia un buon cuore capace di sentire e simpatizzare con la gioia e la sofferenza degli altri.

Il resto può essere appreso o può essere ottenuto dai così tanti professionisti che magari non hanno l’iniziativa di creare qualcosa dal nulla, come può fare chi è mosso dall’ispirazione interiore e non dalla necessità di occupazione professionale.